Nome d'arte/soprannome: Alves Luvanor*

Foto
Nome Riccardo 
Cognome Franchi
Nato Prato (Casa di Cura "Villa Fiorita") il 17/1/1977
Occupazione Calciatore dilettante Impiegato professionista
Arrivato negli unbi dopo il servizio civile svolto a Fucecchio (siamo verso la fine del 1997) seppe che durante la sua assenza da Montemurlo (durata un anno) il suo inseparabile amicone Carlos si era unito al fratello Signa ed a Sumbu per suonare in un gruppo pseudo folk irlandese che voleva essere la prosecuzione acustica di un progetto dance-rap nato negli anni ottanta (THE UNBALANCED per l'appunto). Si ipotizzerebbe che lo stesso Carlos gli avesse proposto l’ingresso, invece fu il raffinato cantante del gruppo che disse: “ Oh, tu poi venì anche te con noi tanto un si sa sonà nessuno…”
Mansione negli Unbi analisi scientifiche sul comportamento del mondo femminile, organizzazione dibattiti e seminari sulle tematiche affrontate nelle canzoni, chitarra, tone-block, abbracci, travestimenti, collaborazione incompetente sue scale e accordi.
Inizio attività artistica a tre anni recita la parte del nonno nella rappresentazione di fine anno presso l’asilo Martelli delle suore di Fognano. Già ultraventenne si ritrova nei panni Cristina… “Un personaggio a cui rimango sempre legato e al quale vorrò sempre bene” (intervista con Mollica al TG1 serale del 17.1.2004)
Curriculum consegue la licenza elementare presso l’Istituto parificato “Ancelle del Sacro Cuore” di Montemurlo nel 1987 discutendo in sede di esame una dissertazione sulla condizione geopolitica dell’Europa dell’equilibrio bipolare del terrore (verso la terza guerra mondiale?).
e-mail alvesluvanor@tiscali.it
* Alves Luvanor: noto calciatore brasiliano che militò in serie A nelle fila del Catania durante i favolosi anni 80. Giunto in Italia con i vari Zico, Platini e Maradona, non ebbe la loro stessa fortuna nonostante le eccellenti doti. Il Catania sprofondò immediatamente in serie B.